27gennaio

Giochi Arcade: Dice King Solo ecco alcuni trucchi

Oggi vi vogliamo dare alcuni consigli su uno skill game molto giocato, che potrete trovare ad esempio su Lottomatica e su King.com: Dice King Solo.

  • Innanzitutto, dato che i minuti a disposizione sono solo 3, non conviene perdere troppo tempo nel pensare alle combinazioni possibili dopo il primo lancio dei dadi. Tranne che per le scale, infatti, i punteggi più alti si ottengono sempre grazie alla ripetizione di uno stesso numero su più dadi differenti. Se ci accorgiamo di avere un numero ripetuto su due o più dadi, blocchiamoli immediatamente e rilanciamo subito gli altri.
  • Quando con il primo lancio di dadi otteniamo almeno tre numeri in sequenza che non contengano l’1 o il 6, conviene cercare di chiudere una scala da 5. Se per esempio, sul tavolo ci sono già un 2, un 3 e un 4, la possibilità di tirare un 1 o un 5 con gli altri due dadi è pari, circa al 67%. Supponendo che ciò si verifichi, avremo ottenuto una scala da 4 con ancora una probabilità pari al 17% circa di realizzare una scala da 5 al terzo lancio. In caso contrario, potremo comunque utilizzare il terzo tiro per tentare di chiudere una scala da 4.
  • Non sottovalutate l’importanza della voce Chance del Block-Notes. Se avete già chiuso i progetti King e 4 dadi uguali e quelli relativi alle combinazioni Dadi con 5 e Dadi con 6, potrete sfruttarla al meglio quando, al primo colpo, si materializzeranno sul tavolo un sufficiente numero di 5 e 6. Bloccandoli, infatti riuscirete a massimizzare il punteggio finale ottenendo, con il secondo e con il terzo tiro, ulteriori 5 e 6.

Come sempre, buon divertimento!

Tag:,

Comments are closed.