28settembre

Differenze principali tra New Slot e Video Lottery

Le New Slot hanno avuto un grande successo nel corso degli ultimi anni, ma recentemente si stanno sempre più affermando le Video Lottery, che negli ultimi mesi stanno appassionando sempre più i giocatori italiani.

Video Lottery e New Slot sembrano apparentemente simili, ma in realtà le differenze sono molte ed evidenti. Andiamo a scoprirle una ad una.

Innanzitutto per installare le New Slot nel proprio locale occorre richiedere una licenza di Polizia che viene rilasciata dalle Questura, e frequentemente si possono trovare in bar, ristoranti, alberghi ed in molti altri esercizi.

Per quanto riguarda le Video Lottery invece possono essere posizionate soltanto in sale esclusivamente dedicate al gioco, come ad esempio sale bingo e sale scommesse.

Questa è una prima fondamentale differenza. Ma ce ne sono molte altre.

Le Video Lottery sono collegate ad un computer centrale nazionale, ossia un server di rete che provvede a gestirle e controllarle nel loro insieme.

Le New Slot invece sono dotate di una singola scheda di gioco situate internamente, che opera in maniera del tutto autonoma.

Altra importante differenza è quella relativa al Payout, ossia stabilire quanto la macchina paga le vincite: nelle New Slot il payout viene conteggiato direttamente su un singolo apparecchio, mentre per le  Video Lottery il calcolo è sul totale. Ciò significa, per quest’ultime, che è determinato su quante giocate sono state effettuate su tutta la rete nazionale, che come anticipato, viene gestita da un terminale centralizzato.

Sommariamente possiamo sostenere che il payout delle New Slot è di circa il 75%, basato su 150.000 giocate, mentre quello delle Video Lottery è pari all’85% e viene determinato su un valore più ampio, 5 milioni di giocate.

Altra difformità è quella relativa alla vincita massima: nelle New Slot è pari a 100 euro, mentre nelle Video Lottery  è di 5.000 euro.

Un’altra differenza evidente tra i due giochi, è quella relativa alla giocata massima e al Jackpot: nelle New Slot la giocata massima è pari ad 1 euro e non è presente nessun jackpot, mentre nelle Videolottery il costo di una singola partita è di 10 euro e sono presenti Jackpot differenti, come quello di sala che che può arrivare fino a 100.000 euro, e quello nazionale fino a ben 500.000 euro.

Da osservare che nelle Videolottery per vincite fino a 5.000 euro il pagamento avviene direttamente in sala, mentre in caso di importi superiori provvede direttamente il concessionario.

Da ciò si deduce che in caso di vincita, le New Slot pagano in contanti da una apposita fessura, mentre le Videolottery emettono un ticket che può essere o utilizzato per giocare ancora oppure può essere scambiato in soldi “liquidi” alla cassa.

Attualmente le New Slot si trovano ormai ovunque, come ad esempio bar, circoli, tabacchini,  ristoranti, ed in tanti altri esercizi, le Video Lottery invece sono ancora poco diffuse.

Le Video Lottery infatti sono state assegnate soltanto a pochi e selezionati concessionari, in quanto le sale da gioco devono possedere determinati requisiti: ingresso consentito soltanto ai maggiorenni,  essere provviste di impianto di videosorveglianza in funzione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ed i locali devono essere dotati di omologazione AAMS.

E per quanto riguarda i giochi offerti? Sulle New Slot è possibile giocare soltanto ad un gioco,  mentre ogni Video Lottery può offrire diversi giochi sempre sulla stessa macchina.

Ultima considerazione da fare è quella relativa ai fornitori: per le Video Lottery la maggior parte degli apparecchi viene realizzata da aziende internazionali con una notevole esperienza nel comparto del gaming, mentre le società che distribuiscono le New Slot sono ormai numerose in tutto il paese.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento! Alla prossima!

 

Tag:, ,

Comments are closed.