2novembre

Errori da evitare nel gioco del Blackjack

Il Blackjack è uno dei giochi tra i più amati dai giocatori di casino, e numerose sono le strategie che  vengono studiate per cercare di battere il banco. Ma in quest’articolo non ci vogliamo occupare di metodi per vincere, ma vogliamo mettere in evidenza gli errori che molto di frequente vengono commessi dai giocatori, errori che a volte sono causa di perdite di denaro.

Molte sono le strategie che dovrebbero portare vantaggi al giocatore, ma in realtà soltanto alcune sono valide, in quanto diversi metodi che inizialmente sembrano offrire dei vantaggi in seguito alla loro applicazione, successivamente, soprattutto nel lungo periodo, si rivelano dei metodi perdenti.

Uno dei principali errori è, innanzitutto, quello di cercare di imitare il gioco del banco: questo significa che dopo che avete subito delle sconfitte, iniziate a giocare male, cercando anche di copiare le tecniche di gioco impiegate dal banco, e confidando sul fatto che forse otterrete risultati migliori agendo in questo modo.

Invece occorre sottolineare che dal punto di vista statistico il banco ha sempre maggiori probabilità di vincita rispetto al giocatore, poiché sono le stesse regole di gioco che lo fanno partire da una  posizione di vantaggio, e quindi imitare la strategia di gioco del banco a lungo andare vi porterà alla sconfitta.

Ad esempio tenete presente che se “sballate”, il banco vince in modo automatico la mano, o se realizza il Blackjack, anche se centrate il punteggio di 21 punti, perdete lo stesso la mano.

Semplici esempi per farvi notare che il banco nel Blackjack parte sempre in una posizione di vantaggio: l’unico metodo per batterlo è studiare valide strategie che vi porteranno ad accrescere le vostre probabilità di vittoria.

Un altro errore da evitare è quella di “immaginare” a priori che la carta coperta del banco sia sempre una carta che abbia un valore di 10 punti.

E’ vero che le carte con un valore di 10 punti nel gioco del Blackjack sono indubbiamente quelle più numerose, ma le probabilità che la carta coperta del banco sia una carta di valore di 10 sono in realtà meno del 50 %.

Un fattore che occorre considerare, ad esempio, quando dovete decidere se “assicurarvi” contro il rischio di Blackjack del banco.

Un altro errore da evitare è quella “paura” che spesso tormenta i giocatori quando è elevata la probabilità di sballare.

Osservate che “sballare” rientra nelle regole del Blackjack, è quindi non potete basare tutto il vostro gioco su questo aspetto, e se non “forzate” la vostra action in determinati spot favorevoli, perderete numerose occasioni di possibile guadagno.

Questi elencati sono soltanto alcuni errori che dovete evitare nel gioco del Blackjack se volete nel tempo diventare dei giocatori vincenti.

Buon divertimento al gioco del Blackjack!

 

Tag:,

Comments are closed.