25ottobre

Il calcolo delle probabilità nel gioco dei Craps

I Craps sono uno tra i giochi più famosi e attraenti tra quelli disponibili nei casino, soprattutto per la semplicità di gioco che li caratterizza: andiamo a scoprire come adottare le mosse corrette da compiere servendoci dell’uso del calcolo delle probabilità.

Anche se una strategia vincente al 100% non esiste, potrete adottare dei metodi che vi permetteranno di vincere più frequentemente rispetto alla media, e farvi diventare dei giocatori vincenti.

Utilizzare delle strategie per incrementare le vostra probabilità di vincita è il corretto approccio che dovete avere nei confronti del gioco dei Craps.

In generale nel gioco dei Craps la probabilità di vittoria è di circa il 20 %, quindi è subito evidente che non potrete mai toccare le più elevate percentuali di vincita del poker oppure del blackjack.

Per chi non ha mai giocato ai dadi, occorre anticipare che il gioco si presenta con un ritmo davvero incalzante e quindi, come si suol dire, un “action” davvero molto frenetica, che può farvi registrare  anche delle perdite in un breve lasso di tempo.

Questo significa che dovrete prestare una notevole attenzione nel gioco e rispettare le regole di un buon bankroll management.

Da osservare che nel gioco dei Craps i diversi punteggi che possono essere realizzati in seguito al lancio dei dadi, non hanno tutti la stessa probabilità di uscita, in quanto oscilla all’incirca tra il 3% ed il 14%.

Le probabilità di uscita sono più basse per quei punteggi che potete ottenere soltanto con una apposita combinazione di dadi: ad esempio il 2 si può ottenere solo quando i dadi scoprono le 2 facce con il numero 1, o il 12 è possibile realizzarlo soltanto con le due che mostrano il 6.

Se invece mirate a realizzare un punteggio con un più grande numero di combinazioni,ad esempio il 6, l’8, il 9, l’11, le probabilità in questo caso sono evidentemente maggiori.

Di conseguenza prima di sedervi al tavolo da gioco dovreste sempre basare le vostre decisioni a seconda delle probabilità di uscita di una determinata combinazione, anche se occorre tener presente che serve sempre quel pizzico di fortuna che non guasta mai.

Logicamente le combinazioni che saranno più difficili da realizzare, saranno quelle che vi pagheranno di più nel gioco dei Craps.

Ma la via da seguire per riuscire a diventare players vincenti ai Dadi nel lungo periodo, è quello di mirare a vincite di importo più piccolo ma più frequenti.

Questi sono soltanto dei semplici consigli da seguire nel gioco dei Craps, per cercare di avere sempre le probabilità di uscita dalla vostra parte quando dovete prendere delle decioni.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento al Craps! Alla prossima!

 

Tag:, ,

Comments are closed.