30ottobre

Le differenti tipologia di puntata nel gioco dei Craps

Per coloro che vogliono imparare a giocare bene a Craps, occorre studiare in primo luogo le differenti tipologie di puntata che è possibile adottare, cosa di cui oggi noi di Adessogioco.net ci occuperemo in questo articolo.

Il meccanismo del gioco dei Craps è davvero piuttosto semplice, in quanto è sufficiente tirare i dadi, verificare il punteggio realizzato, ed a seconda delle giocata effettuata,  procedere ad intascare la vincita oppure provare nuovamente a giocare.

Ecco elencati di seguito le differenti tipologie di puntata che è possibile selezionare al gioco dei Craps.

 Pass Line
E’  la scommessa più semplice, in quanto vincete se centrate un 7 oppure un 11, mentre avrete perso se realizzate un punteggio di 2, 3 oppure di 12.

Nel caso esce un 4, un 5, un 6, un 8, un 9 oppure un 10 realizzerete il cosiddetto “punto”, e quindi potrete lanciare i dadi ancora una volta, e se centrate lo stesso punteggio, avrete vinto, invece se esce un 7, tutte le puntate sul “Don’t Pass” saranno perdenti.

Don’t Pass
In questo caso vincete se ottenete i punteggi contrari rispetto alla scommessa precedente, quindi vincete con un 2 oppure un 3, e perdete invece con un 7 o un 11, mentre realizzerete un “punto” con il 12, ed in quest’ultimo caso se esce lo stesso numero anche al successivo tiro, avrete perso.

Da osservare che in seguito al “punto” potrete scegliere tra le seguenti puntate denominate “Come Out”, come di seguito riportato:

Buy Bets
In questa puntata dovete ottenere un numero compreso tra 4 e 10 prima dell’uscita del 7.

Lay Bets
In pratica è la scommessa contraria al “Buy Bets”, e quindi dovete puntare sull’uscita del numero 7.

Place Bets
In questa scommessa dovete puntare sull’uscita di un singolo numero, e se indovinate questa scommessa, sarete pagati molto bene.

Big 6 e Big 8
Se adoperate questa scommessa punterete sull’uscita del 6 oppure dell’8 prima dell’uscita del 7.

Horn Bets
In questa scommessa voi punterete sull’uscita di un numero compreso tra 2, 3, 11 oppure 12.

Fields Bets
In questo caso scommettete sull’uscita di un punteggio compreso tra 2, 3, 4, 9, 10, 11 e 12, ed il totale delle vincite dipendono dal punteggio ottenuto.

Hardway Bets
In questa scommessa puntate sul fatto che nel lancio successivo dovrà uscire un punteggio compreso da 2 numeri doppi, come ad esempio un 4 ottenuto con un doppio  2, oppure un 6 ottenuto con un doppio 3 doppio e via di seguito.

Se siete ancora non molto esperti nel gioco dei Craps, il consiglio da seguire è di puntare sulle scommesse “Pass Line” e “Don’t Pass” poichè sono quelle più facili da comprendere, e soltanto successivamente, dopo aver acquisito una certa esperienza, adottare anche le altre tipologie di scommessa.

Buon divertimento all’appassionante gioco dei Craps!

 

Tag:,

Comments are closed.