26ottobre

Le regole del Baccarat

Il Baccarat è un famoso gioco di carte molto diffuso in tutto il mondo, presente in tutti i casinò online.

Il Baccarat si svolge tra due soli giocatori, ma possono partecipare fino ad un massimo di 14 players che, anche se non stanno giocando, possono decidere di fare delle puntate.


Vediamo come si procede. Prima che le carte vengano distribuite, ciascun giocatore può effettuare delle puntate, ed ha tre diverse opzioni:

  • Puntare sul giocatore come vincente della mano, il cosiddetto “Punto“, che è pagato in rapporto di 1 a 1
  • Oppure scommettere sul banco quale vincitore della mano, ed in tal caso si parla di “Banco“, che è pagato 19 a 20 ( il Casinò trattiene il 5%)
  • Infine scommettere sul Pareggio, ovvero “Tie” o “Egalite“, che è pagato 8 a 1

Lo scopo del gioco del Baccarat è quello di avvicinarsi il più possibile al numero 9, che si determina attraverso la somma del valore delle carte. Nel caso il giocatore oppure lo stesso banco realizzano un numero superiore a 9, in questo caso verranno tolti 10 punti dalla somma totale.

Per quanto riguarda il valore delle carte, è molto semplice: l’asso vale uno, le carte dal 2 al 9 presentano lo stesso valore nominale, e le carte dal 10 al Re valgono 0 punti.

Vediamo come si procede nel gioco. Inizialmente vengono distribuite 2 carte coperte al banco e 2 al giocatore. Nel caso uno dei dovesse avere il cosiddetto “Neutrale“, cioè la somma delle due carte è 8 oppure 9, è necessario mostrare la mano e vince chi più si avvicina al 9. Se invece si ha parità di punteggio, la puntata viene restituita al giocatore.

Nel caso in cui nessuno dei due giocatori ha realizzato un punteggio di 8 o 9, si decide in base al valore delle carte del giocatore: se hanno, ad esempio, un valore di 6 o 7, il giocatore deve “Stare“, ovvero non può ricevere altre carte, ma se ha carte con valore più basso, deve pescare un’altra carta.

Dopo il giocatore, è il turno del banco, la cui azione terrà conto del valore della sua mano ed anche della terza carta del giocatore, che risulterà scoperta: quindi il banco deve cercare di capire il valore della mano del giocatore, in modo da decidere l’azione seguente.

Un gioco molto semplice e al tempo stesso appassionante, che consigliamo a tutti di provare.

Tag:,

Comments are closed.