25novembre

Le regole del Blackjack online di TitanBet.it

Titanbet.it è senza dubbio uno dei casinò online più noti nel panorama italiano, e numerosi sono i giochi presenti sulla piattaforma.

Oggi parliamo di uno dei giochi di carte più amati, ovvero il Blackjack.

L’obiettivo del Blackjack consiste nel cercare di realizzare, o quanto meno avvicinarsi il più possibile, al punteggio di 21, rispetto alle carte del banco, senza mai superarlo.

Ricordiamo che gli Assi valgono 1 oppure 11, le figure hanno un valore pari a 10 e le altre carte hanno il loro valore nominale.

Ecco un classico esempio di gioco: puntiamo 100, riceviamo due carte, un Asso e una figura, quindi  realizziamo blackjack, quindi ritiriamo una vincita di una volta e mezza la posta, ovvero 250.

Nel caso in cui  il valore delle nostre carte si avvicina di più a 21, rispetto a quello mostrato dal banco, vinceremo una volta la posta; invece se la somma delle carte supera il 21 perderemo  sia la mano che la puntata.

Nel caso in cui la somma delle nostre carte  è la stessa di quella del banco, da 17 fino al 21, non ci sarà nessun vincitore della mano e la puntata ci verrà restituita (push).

Nell’ipotesi in cui riceviamo due carte che presentano lo stesso valore, possiamo suddividerle in due diverse mani, e quindi effettuare una seconda puntata di pari valore alla prima. Evidenziamo che per ciascuna mano suddivisa non vi è un limite alle carte da tirare, ma se dividiamo due Assi, potremo ricevere solo una carta in più per ciascun Asso.

Se, dopo che vengono distribuite le prime due carte, abbiamo buone probabilità che la carta che ci verrà successivamente data, ci consentirà di battere la mano del banco, è  possibile decidere di aumentare la nostra puntata: la posta quindi viene raddoppiata.

Infine, se la carta scoperta del banco è un Asso, è anche prevista la possibilità di acquistare l’assicurazione, nel caso ci siano buone probabilità che il banco possa fare Blackjack. In questo caso il 50% della puntata iniziale è sul tavolo ma in maniera separata: se il banco fa Blackjack, saremo pagati 2 a 1 sulla nostra assicurazione, in caso contrario, perderemo la puntata separata.

Tag:,

Comments are closed.