1dicembre

Le regole del Blackjack Surrender

Una delle varianti di blackjack più giocate nei casino online è il Blackjack Surrender, presente in molte piattaforme di gioco, come ad esempio TitanBet Casinò.
Surrender significa arresa, e continuando nella lettura del nostro articolo capirete il significato di questa interessante opzione di gioco.

Innanzitutto iniziamo dalle Regole del Blackjack Surrender:
L’obiettivo del gioco è  quello di realizzare un punteggio totale che superi quello del dealer, ma che non sia maggiore di 21.

Ricordiamo che nel blackjack, gli assi hanno un valore di 1 o 11, le figure valgono 10 e il valore delle altre carte è corrispondente al loro valore nominale.

Nel caso in cui  le prime due carte che si ricevono sono un asso e un 10, si realizza  “blackjack”, e si vince una somma di 1 volta e mezzo il valore della puntata iniziale: se ad esempio la puntata era di 100 euro, si vinceranno 250 euro.

Invece nell’ipotesi in cui si realizza un punteggio che si avvicina a 21 più di quella del dealer, si vince un importo pari a quanto puntato : se ad esempio  la  puntata era 100 euro, si vinceranno 200 euro.

Ovviamente se il punteggio realizzato risulta superiore a 21, si “sballa”, e si perde la puntata. Nel caso in cui si realizza lo stesso punteggio del dealer (17 e di più), nessuno vince e sarà tornato l’importo della puntata.

Se le prime  carte che si ricevono hanno lo stesso valore, è possibile dividerle in due mani distinte effettuando una seconda puntata pari alla scommessa originale.

E’ consentito prendere qualsiasi numero di carte per ogni mano divisa, ma nel caso si dividano due assi, è possibile ricevere solo una carta in più per ogni asso.

Raddoppio
Nel caso in cui, dopo che sono state distribuite le prime due carte, si crede che prendendo una terza carta si potrà battere il banco, è possibile raddoppiare la puntata.

Assicurazione
Nell’ipotesi che il banco mostra un Asso all’inizio della mano, viene offerta la possibilità di assicurare la scommessa contro “il probabile” Blackjack del banco. Se si opta per  l’assicurazione, un importo uguale alla puntata originale viene messo, in modo separato, sul tavolo. Se il banco ha blackjack, si sarà pagati 2 a 1 sulla scommessa dell’assicurazione.  Se il banco non ha un Blackjack, si perde l’importo dell’assicurazione.

Arrendersi
Nel caso in cui si pensa che le  prime due carte non consentiranno di battere la mano del banco, si potrà optare a rinunciare alla mano. In questo modo si perde in modo automatico, ma viene restituita la metà della scommessa originaria, evitando quindi di perdere l’intera puntata.

Sfilza di 7 carte
In teoria è possibile  ricevere 7 carte senza  sballare: in questo caso la mano del giocatore vince in ogni caso.

Queste le principali regole: vi invitiamo quindi a provare al più presto il Blackjack Surrender di TitanBet Casinò, e vi auguriamo buon divertimento.

Tag:,

Comments are closed.