2novembre

Le regole del video poker All American

Ecco un altra variante di video poker molto conosciuta e allo stesso tempo molto semplice da giocare: All American.

Nel gioco dell’All American la mano minima per poter vincere è una coppia di Jack, è lo scopo quindi è quello realizzare una mano vincente con le 5 carte che ci vengono distribuite.

Il procedimento del gioco è il seguente: il giocatore punta, e la macchina mostra 5 carte random. Il giocatore allora deve decidere, se e quante  carte sostituire della propria mano. Nel caso in cui il giocatore ha realizzato al primo “giro” una mano vincente, ovvero una coppia di Jack oppure una combinazione migliore, il giocatore può scegliere di accettare la vincita oppure decidere di tentare di raddoppiare.

Nel caso in cui il giocatore scelga di raddoppiare, il mazziere gira e scopre una carta ed inoltre vengono distribuite quattro carte coperte al giocatore, tra le quali deve scegliere, e si potranno verificare tra distinte opzioni:

  1. Il giocatore gira una carta più bassa di quella del mazziere e quindi perde
  2. Il giocatore scopre una carta più alta e quindi vince e raddoppia
  3. Il giocatore scopre una carta uguale al mazziere, ed in questo casi si fa patta.

Da evidenziare che in caso di raddoppio o di patta, il giocatore ha la facoltà di scegliere se accettare la vincita oppure se nuovamente tentare di raddoppiare.

Per quanto riguarda il Mezzo Raddoppio, ha lo stesso procedimento del “Raddoppio“, dal quale si differenzia per il fatto che la metà della vincita si decide di incassarla subito, e si decide tentare di puntare al raddoppio soltanto con l’altra metà della vincita.

Ecco di seguito uno screen della tabella dei pagamenti:

Certamente uno delle varianti dei giochi di video poker di maggior successo e che consigliamo a tutti di provare.

Tag:,

Comments are closed.