28novembre

Principali regole della Roulette Francese

La Roulette Francese  è la variante tradizionale del gioco preferita dai giocatori nei casinò online.

Lo scopo del gioco è quello di indovinare dove cadrà la pallina, tra i 36 numeri colorati di nero e rosso in modo alternato, più lo zero che è di colore verde, all’interno della ruota della roulette.

Vediamo ora i vari tipi di puntata che possono essere effettuate:

  • La Plein o En Plein, è una puntata interna su un numero singolo.
  • Cheval o Cavallo, è sempre una puntata interna, ma è possibile che sia in verticale oppure in orizzontale, su due numeri vicini.
  • Il Carré è sempre una puntata interna, ma effettuata su quattro numeri posizionando i gettoni all’incrocio dei numeri.
  • La Sestina, è  una puntata interna, che come deriva dal nome, è effettuata su sei numeri, quindi su due terzine contigue.
  • La Colonna è una puntata esterna sui dodici numeri che compongono le tre linee orizzontali: in questo caso saremo pagati 2:1, ma perderemo in caso esca lo zero.
  • Dozzina è sempre una puntata esterna, ma sui primi tre gruppi di dodici numeri: il primo gruppo da 1 a 12, il secondo da 13 a 24 e il terzo gruppo da 25 a 36: anche in questo caso saremo pagati 2:1 e perderemo con lo zero.
  • Il Rosso-Nero, è una puntata esterna relativa all’uscita di un colore tra il rosso o il nero: se la nostra previsione è giusta saremo pagati 1:1, in caso esca lo zero ci verrà tornata la metà della nostra puntata.
  • Pari-dispari è una puntata relativa all’uscita del numero pari oppure dispari: in caso di vincita saremo pagati 1:1 e se esce lo zero, ci sarà restituita la metà della nostra puntata.
  • La puntata  la Manque da 1 a 18, e Passe da 19 a 36, è relativa all’uscita del numero basso da 1 a 18. oppure del numero alto da 19 a 36, e saremo pagati 1:1: anche in questo caso se esce lo zero ci sarà restituita metà della puntata.

Un discorso a parte va fatto per i limiti: sono presenti dei limiti  minimi e massimi che riguardano ogni posizione e quindi tutte le nostre puntate devono rientrare entro tali limiti. Possiamo osservare che i simboli Min e Max sono presenti  su ciascun tavolo, e indicano i predetti limiti.

Che dire, come sempre vi auguriamo buon divertimento!

Tag:,

Comments are closed.