10ottobre

Trucchi per vincere a Poker Dice

Poker Dice è uno dei giochi ove la fortuna influisce notevolmente, ma a differenza di molti altri giochi, le vostre decisioni saranno essenziali per massimizzare i vostri profitti.

La fortuna infatti ha un ruolo fondamentale, ma alcune opzioni tra le quali sarete chiamati a scegliere faranno la differenza per farvi risultare vincenti.

Quali dadi da tenere e quali cambiare, ad esempio, sono decisioni che dovete essere in grado di saper prendere quando giocate a Poker Dice, facendo soprattutto ricorso al calcolo delle probabilità.

Infatti sapere le probabilità che avrete per ottenere il risultato desiderato è elemento imprescindibile per prendere le giuste decisioni.

La probabilità di centrare una scala con il primo tiro è di circa il 3%, quella di ottenere un poker al primo tiro è pari al 2%, mentre quella di realizzare cinque dadi uguali al primo tiro è pari allo 0.1%.

Da queste brevi anticipazioni statistiche, potete intuire che è più facile realizzare una scala che ottenere un poker, ma quando la scala non viene chiusa al primo colpo, è più probabile centrare un risultato più basso di quando non viene realizzato un poker.

Può capitare inoltre che nelle ultime mani di una partita potete ancora non aver registrato né una scala e nemmeno un poker.

Se dopo due tiri non avete realizzato nessuno dei due risultati, è opportuno registrare zero punti per il poker, in quanto avete più probabilità di realizzare una scala con il secondo tiro.

Facciamo un altro esempio: dopo il primo tiro avete sul tavolo il punteggio K, K, A, A, A, con la  scala che risulta l’unico punteggio che ancora non avete centrato. A questo punto vi domandate quali saranno le carte tenere: l’Asso ed il K, solamente un Asso, o soltanto un K? Ovviamente la differenza è minima, ma è opportuno sapere che avete l’1% in più di probabilità di realizzare una scala dopo il secondo tiro se tenete soltanto il K, in quanto avete la doppia possibilità di centrare sia una scala al K, che una scala all’Asso.

Questi sono soltanto alcuni consigli e delle strategie che potete seguire per imparare a giocare correttamente a Poker Dice.

Ecco altri esempi che vi possono essere utili durante il gioco: se avete 9, 10, J, K, A, le probabilità di ottenere un altro Asso, nel tentativo di ricevere una Donna, sono una su 6 (16.66%).

Se, invece, avete 10, J, Q, K, Q e desiderate una scala, ci sono 2 probabilità su 6, ovvero il 33.33%, poiché potete puntare sia su un 9 che in un Asso.

Il punteggio massimo per partita è pari a 56 punti, e da 30 punti in su sono da considerarsi tutti dei buoni punteggi.

Buon divertimento a Poker Dice! Alla Prossima!

 

Tag:,

Comments are closed.