1febbraio

Trucchi per vincere ad Ali Baba

Oggi vi vogliamo svelare qualche trucco su uno degli skill games, presente nella sezione dei solitari, che potete trovare sulla piattaforma di Lottomatica e su quella di King.com, ovvero Ali Baba.

  • Innanzitutto è importante risparmiare le mosse. In questo solitario il bonus comincia da 10.000 punti e diminuisce di 100 punti per ogni mossa, tranne quelle che spostano le carte verso la Base: le quattro aree in alto dove si trovano, inizialmente, gli assi di ciascun seme.
  • Liberiamo immediatamente almeno una colonna dell’area gioco. Per evitare di trovarci bloccati, individuiamo subito la colonna di carte che può essere svuotata con il minor numero di mosse e concentriamoci su quella. Lo spazio vuoto rimasto, infatti, può essere riempito con una carta qualsiasi e può rivelarsi fondamentale per gestire quelle situazioni che richiedono una serie di passaggi intermedi.
  • Le carte presenti nel mazzo in alto a sinistra sono solo otto, ma se rimangono coperte alla conclusione della partita comportano, ciascuna, una penalità di ben 1.000 punti. Ci conviene dunque girarle fin da subito e inserirle il prima possibile nell’area di gioco, senza attendere di aver terminato le mosse momentaneamente a disposizione. Si tratta di una tecnica opposta a quella di altri solitari dove la strategia di gioco impone di usare con parsimonia le carte del mazzo.

Vi auguriamo buon divertimento ad Alì Baba!

Tag:

Comments are closed.