26ottobre

Vincere al Blackjack applicando il Sistema delle Sequenze

Sono diverse le strategie ed i metodi che possono essere applicate al gioco del Blackjack, ed oggi vi vogliamo parlare di uno dei più usati, il sistema delle sequenze.

Andiamo a scoprire come funziona e come si applica al gioco del Blackjack.

La prima fase del gioco consiste nell’osservare il susseguirsi delle mani, prima di iniziare ad applicare il sistema.

Dovete analizzare 7 mani, e quindi annotare l’esito di ciascuna mano. Ad esempio potrete registrare: Vinta, Persa, Vinta, Vinta, Persa, Persa e Vinta.

Ora avete a disposizione una base di dati che potrete utilizzare a vostro vantaggio, ricorrendo al calcolo delle probabilità: nelle prossime sette mani sarà infatti molto difficile il ripetersi di una sequenza identica, e questo rappresenta il lasso di tempo azzeccato per entrare in gioco ed applicare il sistema delle sequenze.

Sulla base delle precedenti note, sarete a conoscenza di quando e quanto puntare, utilizzando appunto il sistema delle sequenze: dove la partita era stata indicata come vinta, voi non punterete e dove la partita era andata persa, voi punterete.

Ad esempio sulla base delle precedenti annotazioni avevamo: Vinta, Persa, Vinta, Vinta, Persa, Persa e Vinta.

In questo caso, secondo il sistema delle sequenze, voi giocherete nel modo seguente: Non Puntate, Puntate, Non Puntate, Non Puntate, Puntate, Puntate e Non Puntate.

In base al sistema delle sequenza saprete esattamente quando è il momento ideale per puntare o se è meglio abbandonare la mano.

Un altro punto che si rivela molto importante nell’applicazione del metodo, è quello relativo all’importo delle puntate: non dovete infatti puntare a caso, ma deve essere seguito il cosiddetto  “metodo del raddoppio”.

In pratica se puntate un pezzo e perdete, nella mano successiva, dovete puntare due pezzi, e così via.

Osservate che se vincete due mani, con il metodo del raddoppio, potrete recuperare in modo più facile le vostre perdite.

Dopo che avete concluso le sette mani,  ricominciate il procedimento utilizzando dei nuovi dati, che sono in pratica gli stessi del giro da poco terminato.

Il sistema delle sequenze non garantisce la vincita al 100%, ma lo potrete adottare per cercare di ottenere piccole vincite ma costanti.

Da non dimenticare mai inoltre il fattore fortuna, che molto spesso può rivelarsi determinante, nel  far diventare una sessione di gioco negativa in positiva e viceversa.

Un consiglio che vi possiamo dare è quello di utilizzare il sistema delle sequenze for fun, ovvero a soldi finti, e soltanto dopo aver compreso per bene le regole di applicazione al gioco del Blackjack, provare a giocare a soldi veri.

Buon divertimento al gioco del Blackjack!

 

Tag:, ,

Comments are closed.